“Cala il Sipario”

RenÃ-©-Magritte---El-falso-espejo---1935

Miei cari amici e allievi,
cala il Sipario sul mio Blog,
per la pausa estiva,

Riprenderò a seguire i vostri Blog,
e a scrivere i miei post, il 24 Agosto.
Non smetterò però di rispondere ai vostri commenti ,
che sono sempre molto graditi.

Vi saluto con le parole di Bona De Mandiargues,
(massimo esponente femminile del Movimento Surrealista)
sulla pittura e sull’Arte tutta:

tumblr_mjaglgTtUh1r636uro1_500

“La pittura è un atto generoso,
tutte le grandi opere son fatte per gli altri.
La Cultura non consiste nel costituirsi una biblioteca,
è qualcosa che si mangia per farne oro,
un mezzo per ritrovarsi ,
una possibilità di Essere..
Ora so che la mia strada è una buona strada,
l’individuo istintivo che sono e che dubita,
che si perde nell’intelligenza,
che non fa mai nulla per ragionamento
(perchè ragionamento significa anche condizionamento)
questo individuo sogna di fare qualcosa di più in sè e di sè,
per sè e per l’altro,
qualcosa la cui Essenza è , e si chiama Amore.
Qualcosa che le hanno insegnato Dante, Petrarca , Michelangelo…”

bona-(bona-de-mandiargues)-le-garou

Sulla sua Arte,prossimamente, un post completo,

Un abbraccio a tutti voi 🙂

Barbara

(immagini prese dal web)

22 thoughts on ““Cala il Sipario”

    • Si mia cara Paola sibilla , cerco sempre artiste speciali per voi e sono felice che apprezzate le mie scelte 😊,
      Un grande abbraccio e ci sentiamo per gli auguri di ferragosto !

Leave a Reply

