About

Sono un’Intellettuale del Teatro, che ha deciso di fissare per iscritto le regole di un lavoro, che sembra scritto sull’acqua , ma in realtà non lo è.
E’ un lavoro che richiede sacrifici, passione profonda , onestà intellettuale e studio costante.
Ho iniziato questo blog descrivendo la prima regola che ogni allievo deve apprendere, e cioè che la regia in teatro è sovrana, seppur non infallibile, perchè si muove dentro un’idea che è la sua, ed è unica.

In questi due anni il Blog è cresciuto e si è nutrito dei vostri preziosi commenti sulla mia idea di Teatro, che è Sacra, che è intimamente connessa all’Anima di coloro che il Teatro lo amano, lo praticano e lo guardano.

Spero che chiunque legga  possa imparare qualcosa in più sulla Bellezza del Teatro, e su tutto ciò che ad esso è collegato: l’Arte, la Poesia , la Danza, il Cinema, la Letteratura.

Buona lettura a tutti voi 🙂

P.S. Da oggi il mio Blog ha un indirizzo di posta dedicato a coloro che desiderano contattarmi per assistere ai miei spettacoli, o per scambiare idee e pensieri relativi ai miei post.

Grazie a tutti coloro che mi stanno seguendo con stima e affetto, e a te, che ora mi conosci, e a cui andrà il mio grazie, se vorrai lasciare un segno del tuo passaggio.

Per info: tuttoilmondoateatro@gmail.com

36 thoughts on “About

  1. È un piacere aver incrociato il tuo percorso, non ho mai fatto teatro ma ne sono sempre stato affascinato, inizio con gran oiacere a seguire il tuo blog per cercare di conoscere meglio questo mondo meraviglioso. (Ecco, ho fatto un coomento serio…non farci l’abitudine, ok?)

  2. Recito da anni con gli amici, in un gruppo amatoriale che è diventato un po’ come una seconda famiglia. Con tanta passione, budget e mezzi limitati – un po’ come le compagnie itineranti di un tempo – cerchiamo di costruire con le nostre mani una messa in scena e dare il massimo per far divertire il pubblico una o due serate all’anno. Dietro questi piccoli eventi c’è tanto lavoro e tanto cuore. E, nonostante la nostra proposta sia modesta, non perdiamo mai la voglia di imparare. Per questo ti ringrazio per lo spazio che hai creato qui, e che visiterò con grande curiosità!
    Buona giornata.

    • bene! sono felice che questo blog possa essere per te di ispirazione , e hai tutta la mia stima e solidarietà , perchè è vero, dietro una messainscena ,come ben dici, c’è tanto lavoro e tanto cuore, e solo chi lo fa , sa esattamente ciò di cui sto parlando…
      grazie per la visita e per il commento, spero troverai post interessanti, per qualsiasi domanda o chiarimento resto a tua disposizione.
      una buona giornata:)

  3. Complimenti, Barbara
    Ho sempre amato recitare: in fondo in fondo è l’arte di mettersi nei panni d’altri, ” traducendo” dentro sé, tutto il bagaglio emozionale altrui
    Sembra semplice e facile, ma non tutti sono predisposti a ciò
    E per ultimo, ma non meno importante, lo studio costante e intenso
    Mia madre era appassionata dei grandi sceneggiati in tv di Anton Giulio Majano
    Ti auguro tantissima fortuna e successo
    Baci da Mistral

    • Ancora grazie cara Mistral,
      sei un’anima sensibile e appassionata , e sono molto felice di averti incontrata sul mio cammino..
      Auguro anche a te tanta fortuna e serenità.
      Continua a seguirmi , io farò lo stesso.

  4. Mi sono da poco innamorata del teatro…è ho scoperto la vera bellezza! Trovare finalmente chi possa arricchirmi di lui, chi mi possa donare anche solo un briciolo della sua essenza, é stato meraviglioso! Ti ringrazio, anche se ho letto solo pochi tuoi articoli, ti ringrazio per la passione che provi! Perché rispecchia la voglia che ho di imparare ancora e sempre! Credo che su un palco non solo si viva e si vivano mille e mille vite, ma ritengo che dietro l’ombra di un personaggio si riesca a trovare se stessi…é un insegnante di vita il teatro!
    Ps. Hai acquisito una nuova virtuale allieva!
    Serena 🙂

    • Carissima Serena, grazie per queste parole che mi commuovono, che mi trasmettono energia e desiderio di continuare a condividere la mia vita con voi , qui sul blog, la mia vita che è il teatro, che come tu ben dici, ti dona la possibilità , dentro ogni personaggio che interpreti, di conoscerti sempre meglio…sono onorata di averti come allieva virtuale,e grazie per l’amore che dimostri verso il teatro ,e verso chi , come me, cerca di avvicinarlo al mondo, perchè come il nome del mio blog suggerisce, vorrei davvero portare tutto il mondo dentro la mia idea di teatro!grazie ancorae una buona giornata per te

  5. Io sono nata in ungheria, ma con nonni austriaci. Posso dire che ho appreso d’amare il teatro già con il latte materno! Ma non sono teatro, grazie a miei nonni, L’arte, Scrittura sia visiva che come dici tu attraverso i versi e parole. Grandissimo il piacere leggere qua! E mi scuso fin’adesso gli errori di scrittura! i verbi mi fanno sudare “settecamicia” 🙂 Lisa

    • Che bella l’Ungheria, che bella questa cosa che ti sei nutrita di teatro sin da piccola,il piacere è mio di averti qui nel mio blog, e ti ringrazio con tutto il cuore per l’interesse e l’attenzione,non devi scusarti di nulla, ti abbraccio con stima sincera

    • Cara Giorgina,
      grazie di cuore,un augurio sincero per te,
      che sia un bellissimo anno!
      Grazie per la tua luminosa presenza nel mio blog.
      Un caro abbraccio, e ancora Buon 2015.
      Barbara

      • Il mio e fatto di Poesie, Fotografia, Arte Culinaria e Filosofia … un po della mia vita … tutto qui 😉

  6. Amo il recitare, il palcoscenico, il mondo del teatro. Non sono mai riuscito a frequentarlo come vorrei. Leggerò volentieri i post. Buona notte.

  7. Sono contenta di averti incontrato, il teatro, la recitazione, la conoscenza dei testi tramite la lettura è quell’atteggiamento nei confronti di quest’arte antichissima, che ti permette di conoscere tutti i sentimenti del mondo e di vivere con essa infinite vite.
    Lea

    • Il piacere è tutto mio Cara Lea , grazie per le tue parole e benvenuta nel mio blog che , come hai ben scritto , è un viaggio attraverso le parole del teatro e della vita stessa 😊.
      Ieri ho letto qualcosa di tuo che ho molto apprezzato e sono felice di iniziare a seguirti !
      Un saluto gentile ,
      Barbara

      • Io amo molte cose, e sono inquieta in quanto curiosa, amo questo elettrodomestico che è come una scatola cinese, pieno di sorprese e conoscenza, ma spesso sono latitante, per dedicarmi ad altri amori, comunque cercherò, tempo e luoghi permettendo, di essere costante, anche se sto partendo per un mio luogo dell’anima, la Provence, dove in genere mi fermo tre mesi.
        Un sorriso

      • Ti seguirò con grande interesse , il blog è un’esperienza incredibile che nella mia vita ha portato nuove presenze luminose che sono diventate fondamentali per il mio cammino umano e artistico 😊, un abbraccio forte , Barbara

    • Bene 😊benvenuta nel mio blog ,dove troverai il mio teatro , che è un’idea,che è dimensione dell’anima , sacra e preziosa ..
      Ti abbraccio e aspetto i tuoi commenti!
      Barbara

  8. Adoro il teatro e la Storia del teatro (mio nonno siculo scriveva commedie). Ho fatto tre anni di teatro (ai tempi delle medie) ed ho fatto il Griso nei Promessi Sposi. Certamente fu una recita di ragazzini ma fu un autentico successo. 😀
    Ti seguirò con piacere, se vuoi seguimi!

    Un saluto!

    C.C.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s