Partenze e ritorni

Ed ecco la recensione più bella che sia stata fatta ad un mio spettacolo , perché la Bellezza salverà il mondo , mai come in questo momento sento la verità assoluta di queste parole …
Grazie mia carissima amica , grazie ai miei allievi per il loro lavoro , grazie al teatro che sempre riesce a rendere eterno ogni attimo vissuto su quelle tavole

TUTTOLANDIA

Ci sono testi teatrali che quando vengono rappresentati e trasformati in spettacoli ti coinvolgono per la loro scenografia, per il loro commento musicale, per il nome famoso degli attori, del regista, o perchè sono testi scritti da grandi romazieri, scrittori, autori, drammaturghi….
Poi ci sono rappresentazioni che per scenografia hanno un quadro (dell’artista Paola Bernardi) che rappresenta il tutto dello spettacolo, “Partenze e ritorni”; quello sfondo dalle mille sfumature e dalla luce abbagliante che lo attraversa ti dice che il mare è metafora di vita. Ci si imbarca per un lungo viaggio, ci si può perdere tra le sue correnti, ma si può tornare da dove sei partito o approdare in porti nuovi.
E se per scenografia lasci una porta semiaperta, con tante scarpe che vanno e vengono, capisci che puoi partire, ma che puoi tornare; ma se guardi bene ne vedi un paio che non si da dove vadano…

View original post 862 more words

Advertisements

15 thoughts on “Partenze e ritorni

    • Grazie mia cara amica 😊,
      Davvero fulvialuna ha recensito magnificamente lo spettacolo , entrando con sensibilità e grande intelligenza nelle pieghe della mia anima e del mio lavoro !
      Ti abbraccio e sempre grazie per la tua presenza e i tuoi affettuosi commenti !
      Barbara

  1. Quando un testo teatrale “poetico” assume toni parossistici del professionismo di una Regista attenta e leale con il pubblico e coadiuvata dal lavoro scrupoloso della sua Compagnia, allora le detonazioni ipocrite del mondo “reale” non possono non sottomettersi all’alone d’amore di “Partenze e Ritorni”.
    Grazie Barbara.

  2. Mi complimento cara Barbara per la grande serata.Davvero emozionante leggere la recensione di Fulvialuna,molto bello. Grazie a tutti voi per la dedizione è l’amore che date verso il Teatro,una grande gioia per tutti voi.
    Un grande abbraccio carissima Barbara.
    Caterina

    • e grazie a te cara Caterina,che ci sei sempre , e lasci un segno del tuo poetico passaggio attraverso le tue parole …
      E’ stato davvero un grande spettacolo,
      un momento di crescita umana e professionale per tutti i miei allievi 🙂
      Un abbraccio carissimo !
      Barbara

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s