Il Tempo del Teatro: “L’Immagine”

kairos krono aion

“Ed è in quell’attimo che tutto potrà accadere,
quell’attimo che è pura Creazione,
tempo finito che diviene infinito,
perchè infinite sono le possibilità
di espressione del nostro Essere…”

Ancora un Dono unico…
Un altro momento di Arte che la mia allieva Paola ha voluto condividere con me (e che io desidero condividere con tutte le anime che leggono il Blog), ispirandosi alle mie parole sul “Tempo del Teatro”…

Grazie mia cara e sensibile allieva,
quella farfalla bianca e luminosa rappresenta il Tempo Kairos,
che tanto è caro al Teatro ,
e alla mia vita…

Perchè ogni attimo sia sempre prezioso e pienamente vissuto,
sul Palco e nella vita di tutti i giorni,
questo il mio augurio per tutti…

24 thoughts on “Il Tempo del Teatro: “L’Immagine”

  1. Un augurio che condivido in pieno. Grazie cara Barbara .Adoro le farfalle. Ti lascio una poesia dal mio libro Miscellanea.

    Immagini e colori

    Le farfalle sono libere…
    Libere di volare leggere,
    con le loro ali colorate,
    trasparenti.
    Tremule,
    quasi reggendosi a galla nell’aria,
    si posano sui fiori per aspirarne i profumi,
    facendosi coccolare
    dal sole d’estate.
    In un attimo,
    fiori e farfalle diventano una tavolozza
    di colori che si mescolano
    e si fondono,
    quasi a creare un quadro di naturale bellezza.

    Isabella Scotti

    Auguri per una serena e gioiosa Pasqua.

    • Grazie Cara Isabella,
      molto belli i tuoi versi,
      è prezioso questo confluire delle Arti, ed è prezioso che il mio blog sia un momento di incontro e confronto…
      Ti auguro una serena e gioiosa Pasqua 🙂
      un abbraccio con affetto,
      Barbara

      • Trovo che sia bello poter aver e vivere questo momento. L’arte in ogni sua manifestazione dà sempre qualcosa a chi ne fruisce. Mio padre scriveva poesie , dipingeva, costruiva modelli di navi in legno. I suoceri di mia figlia sono lei insegnante di musica e lui pittore. Mio genero tecnico del suono e mia figlia, ballerina di danza contemporanea e a breve insegnante di danzaterapia in un asilo. Che ne dici? L’arte in svariate forme. Un abbraccio. Isabella

  2. Fare una capatina da te è sempre entrare in un mondo fatata di farfalle e di poesia. Entro crucciata ed esco con il sorriso. Il tuo sito trasuda di energia positiva…. Buona Pasqua amica mia!😘

    • Carissima amica ,è bello leggere il tuo commento sul mio blog e sentire la tua presenza…qui troverai sempre l’energia positiva che cerchi , perciò io ti aspetto…e ti aspetto anche per il mio prossimo spettacolo 🙂 ti mando una mail con tutti i dettagli …
      Intanto una serena Pasqua anche per te , con tanto affetto!
      Barbara

    • detto da un’anima luminosa e sensibile come la tua , ogni parola diviene più preziosa…
      Grazie a te cara Mistral ,
      è sempre una gioia averti nel mio blog,
      Buona Pasqua ,serena e ricca di gioia per te!
      un bacio
      Barbara

      • Grazie Mistral sapessi quanto mi fanno piacere le tue parole perché amo le tue poesie …ogni giorno entro nel tuo blog per vedere se ne hai scritte di nuove ….
        Grazie ancora è felice pasqua a te!

  3. Anche se forse è un pò tardi , vorrei segnalarti un film francese che sta andando in onda sul canale 314 di sky ( cult) : ”Moliere in bicicletta”. Forse potrebbe piacerti. Isabella

      • Il film è molto gradevole. Due amici attori si ritrovano con l’idea di mettere in scena ”Il misantropo ” di Moliere. Una performance niente male. I finti ruoli si sovrappongono a quelli reali in un gioco di sfida che mette in risalto la bravura degli interpreti. Un abbraccio. Isabella

  4. Grande Paola….
    Una farfalla che è l’attimo che arriva e fugge, ma le farfalle hanno un grande potere: non si riesce a dimenticare il loro volo, si aspetta la primavera per vederle arrivare, si aspetta di vedere i loro colori o il bianco etereo della purezza….la purezza che è il momernto estatto quando nasce l’idea che viene messa in atto nel Teatro, quando si porta l’idea alla ribalta….Quell’attimo che tu hai fissato per sempre sulla tela, quell’attimo che barbara riesce sempre a far diventare il volo tanto atteso.
    Stupendo mix d’arte.

  5. Splendido questo dono … due anime che intrecciano la loro arte con delicatezza e sensibilità … proprio poco fa ho postato alcuni miei versi sulle farfalle … una coincidenza ! Un abbraccio ❤

Leave a Reply

