C’era una volta… L’Avanspettacolo

avanspettacolo

“C’era una volta l’Avanspettacolo”, il mio nuovo Spettacolo,
un Atto unico per ricordare la nascita e la storia di questo genere teatrale, sviluppatosi in Italia tra gli anni Venti e gli anni Cinquanta, che ha visto, protagonisti assoluti sulla Scena, attori straordinari, come Totò, Ettore Petrolini, Anna Magnani.

Una cornice deliziosa, capace ormai di ospitare magnificamente il mio Teatro, e una cena, pensata e realizzata per accompagnare la mia esibizione, e quella degli attori della Compagnia del Cavaliere, che ho scelto per l’occasione.

avanspettacolo 3

Per coloro che desiderano avere maggiori informazioni e partecipare all’evento , che andrà in scena a Roma, Venerdì 10 Aprile, come sempre lascio il mio indirizzo email: tuttoilmondoateatro@gmail.com.

Vi dedico la splendida “Tanto pe’ cantà” scritta da Alberto Simeoni e Ettore Petrolini,come colonna sonora ideale dello Spettacolo, un inno alla Gioia , all’Allegria, alla Vita.

(immagini prese dal web)

9 thoughts on “C’era una volta… L’Avanspettacolo

  1. Ahahahaaa…hai fatto apposta a scegliere la prima foto?!?
    Troppo carina ! Sembrate proprio voi tre! :-)!
    Baci

    • ora che la guardo bene… in effetti è vero 😉
      non l’ho fatto volontariamente , ma a quanto pare si conferma la regola che in Teatro nulla accade per caso!
      Grazie del paragone, io sarei la Magnani !
      Ci siamo divertiti oggi in prova , è stato un momento bellissimo …
      un bacio per te cara PaolaSibilla ,
      Barbara

  2. Whau!!!
    L’Avanspettacolo!
    Che bella idea. Sai che ci sono un pò cresciuta con questa forma teatrale in casa? Mia zia ne andava matta, lavorava al teatro Quirino (poi ti racconto) e ha toccato con mano.
    Complimenti ancora per la tua ecletticità.

    • Mi devi raccontare tutto amica mia 🙂
      bè l’Avanspettacolo è un genere teatrale incredibile, fuori dagli schemi classici…sarà divertente dar voce a questi ricordi, per me un’esperienza unica e nuova…
      un bacio grande per te ,
      chiaro che spero ci sarai…

Leave a Reply

