Vittorio Gassman legge il Menu

In questa magica notte di Halloween, dedico uno splendido “scherzetto teatrale” a tutti voi…

Perciò lasciatemi divertire con un grandissimo Vittorio Gassman che legge “il Menu”.

Vi consiglio di guardare anche la lettura “delle analisi cliniche, delle norme di sicurezza in volo e del cartello dell’oculista“,per comprendere meglio il talento e l’ironia di questo indimenticabile mattatore.

Buonanotte con un sorriso

Advertisements

11 thoughts on “Vittorio Gassman legge il Menu

  1. Veramente divertente gasman e`stato veramente un grande attore da lui c`e` solo da imparare. Veramente divertente come tutte le cose che ha fatto da “mattatore”. Prende seriamente delle banalita`e le interpreta come fossero l`amleto. Io spero che non vorrai farci interpretare gasman ma solamente apprendere il suo modo di fare teatro. Non e`mai stato un attore simpatico, ma la sua bravura e`ineguagliabile dice quel menu come recitava “essere non essere. Grazie ancora per le chicche che cerchi per noi. Buona notte

    • cara Paola tranquilla, Gassman è inimitabile ,come tutti i grandissimi attori che hanno calcato le nostre scene, nessuno può reinterpretare la sua recitazione, ma come allievi dovete imparare a riconoscere lo stile unico che appartiene ai grandi del teatro, come Carmelo Bene, come Eduardo, come Mario Scaccia…
      Questa è davvero una chicca, per farvi apprezzare la versatilità artistica di quest’uomo, che poteva muoversi dal tragico al comico con talento e capacità.
      Un bacio per te e una buona giornata.
      Barbara

  2. Non mi potevi fare “scherzzetto” migliore, non si può commentare, sono cresciuta con i grandi mostri sacri come Gassman: bello, poliedrico, bravo fino allo sfinimento, un vero matador!!!!

    • allora ti è piaciuto il mio scherzetto?
      bene , ne sono felice,perchè come dici tu, Gassman è stato un talento strepitoso, capace di passare dal tragico al comico con grande maestria….e ogni volta che vedo questa lettura mi stupisco del suo talento..
      un bacio grande per te fulvialuna cara..
      Barbara

  3. ciao Barby…proviamo anche noi a leggere,qualcosa di diverso invece del menu,il nostro conto bancario–cosi facciamo due risate…..grazie per ricordarci,Gassman…un abbraccio a mercoledi—-

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s