“Amor ch’a nullo amato”…La nostra Rinascita

Lo spettacolo è stato un momento di grazia..

Figlio del mio lavoro e della mia Regia, ma reso eterno dall’impegno e dalla passione dei miei allievi…
Grazie, perchè mi seguite con affetto, perchè avete imparato a rispettare le regole del Teatro, che è scienza, non certo improvvisazione e incoscienza.

E’ Arte che pretende Umiltà e Conoscenza, Dignità e Consapevolezza del Sè, ma ripaga sempre…
E ieri sera ciascuno di voi ha raccolto sul palco il frutto del suo lavoro…che è Sacro, ve lo ricorderò sempre, e insisterò su questo concetto, perchè è attraverso questa Sacralità che diverrete sempre più liberi, liberi di essere, di esprimervi, lontani dalle bugie e dalle costrizioni del mondo…

Tutto è possibile e visibile sulla scena, lo scrissi qualche tempo fa in un post, e così è stato,ho visto la luce che avete nel cuore brillare forte , forte, e sempre più forte su quelle tavole..

Migliorerete…tutto in Teatro può e deve essere migliorato tra una replica e l’altra, e già da domani ho intenzione di lavorare su ciascuno di voi, per correggere gli errori in voce e in movimento che ho visto…

E’ stata la vostra rinascita, la nostra rinascita…

E’ stato momento di Verità e Bellezza , per cui vale la pena continuare a lavorare , perchè il fine ultimo a cui tende il Teatro, e il mio insegnamento, è quello di donarvi sicurezza , gioia, sorrisi, e libertà interiore.

Perciò da domani si ricomincia a provare per la replica del 9 Novembre , più di prima, perchè l’esercizio e la ripetizione non potranno che giovarvi, ma con la certezza che non sarete mai come prima, perchè questo Spettacolo ha già cambiato la vostra e la mia vita.

8 thoughts on ““Amor ch’a nullo amato”…La nostra Rinascita

  1. Io non vedo l’ora che arrivi il 9 per vedervi tutti! Complimenti! E….sarà’ bello averti come maestra!
    Un abbraccio
    Paola

    • Cara Paola, sarà bellissimo vedrai, ci sono stati momenti davvero luminosi, e il 9 saranno tutti ancora più preparati e motivati…poi appena possibile farò un Dvd della ripresa di ieri sera, così potrete vedere che meraviglia di disegno luci c’è stato in teatro…
      Anche io non vedo l’ora che arrivi il 9 e poi il 10 per iniziare le nuove lezioni con te e tutte le bellissime anime che faranno parte della nuova Compagnia che si formerà…
      Ti abbraccio forte,grazie per il commento
      Barbara

  2. Carissima quello che tu hai visto in noi durante lo spettacolo, noi lo vediamo sempre in te anche durante le lezioni,la preparazione dello spettaco. Sei grande e devi essere orgogliosa di quello che fai per ogniuno di noi con I nostri problemi, che ben conosci, ci hai ridato la fiducia in noi stessi e ci hai fatto sentire “normali”. Grazie ancora , vedrai che con l`aiuto del Signore riusciremo a fare sempre meglio.

    • Cara Paola grazie a te per queste parole che mi fanno tanto bene al cuore, danno senso e luce al mio lavoro, che non è un lavoro come gli altri, perchè la materia su cui opero sono le vostre emozioni e la vostra vita, ed è una grande responsabilità per me portarvi in scena ogni volta, perchè devo mettervi in condizione di far bene, molto bene, e vi do tutta me stessa ogni volta per riuscirci.
      Continuate a studiare, e sono certa che anche il 9 sarà un momento che non dimenticheremo..
      ti abbraccio forte,
      Barbara

  3. Che belle queste tue parole! Che bello vedere con quanto amore segui i tuoi allievi, con quanta competenza e sicurezza parli del teatro, non come struttura, ma proprio come essenza stessa di un’Arte che ha bisogno di essere perpetrata

    • Scusa barbara ma mentre scrivevo il cane mi ha “sgomitato” ed è partito un commento non terminato, dicevo un’Arte che deve sopravvivere ad una modernità che uccide la fantasia, l’armonia, l’individualità, il carisma; un’Arte che accomuna le voci, i gesti, l’anima di chi è sul palco, agli occhi, alle orecchie, al cuore di chi osserva…Un’Arte antica e per questo “Sacra”, un’arte senza “limiti” se non quelli della coerenza, del rispetto, della coscienza, che poi limiti non sono, ma come dici tu è scienza. Oserei dire che il Teatro è padre di tutte le forme di arte visiva come la cinematografia, la mimica…
      Ti abbraccio e complimenti Barbara, anche ai tuoi fortunati allievi, non avevo dubbi sulla riuscita e non ho dubbi su ciò che mi aspetta….

      • Quanto mi piacciono i tuoi commenti, sono sempre la chiusa perfetta dei miei post,sei sempre capace di cogliere il senso più profondo e sacro delle mie parole e del mio teatro…
        Anche oggi la prova è andata benissimo, ho corretto qualcosa che doveva essere migliorata, e ho impostato perfettamente le due persone che debutteranno il 9, sono stati tutti bravi, è un gruppo di lavoro splendido, sono fortunata ad averli come allievi, e ho detto loro che il 9 sarai con noi per il chi è di scena, e per abbracciarci prima dello spettacolo:)
        Sono certa che sarà un altro momento di grazia e bellezza…
        un grande abbraccio per te , grazie per esserci sempre

Leave a Reply

